Un’ottima presentazione del prodotto è fondamentale per farlo apprezzare ed aumentare le probabilità di interesse da parte dell’interlocutore. Un prodotto “normale” rappresentato da un’eccellente immagine lo rende superiore ad un eccellente prodotto rappresentato da una immagine “normale” o peggiore.
Nella documentazione a suo tempo fornita da ItalianModa sono presenti vari consigli e suggerimenti in merito alla qualità, alla dimensione (almeno 1.200 pixels sul lato maggiore, meglio se 1.500) ed a altre caratteristiche delle immagini.
Un elemento ugualmente importante, che influisce sulla migliore rappresentazione del prodotto, è l’inquadratura del soggetto. Il prodotto deve essere inquadrato al meglio, lasciando poco margine attorno ad esso (soprattutto se l’immagine è su fondo bianco). In questo modo la maggior parte dei pixels dell’immagine sarà usata proprio per rappresentare l’immagine.
Esempio di prodotto non correttamente inquadrato nell’immagine (rappresentata dall’intera superficie). L’area in grigio rappresenta la parte superflua. L’area contenente il prodotto ed il fondo bianco rappresenta la superficie utile.
Esempio di prodotto correttamente inquadrato nell’immagine, di cui occupa la maggior parte della superficie.
Per conseguire tale risultato basta usare un qualsiasi programma di elaborazione di immagine, inquadrare l’area contenente il prodotto con un minimo di margini attorno, quindi ritagliare (“crop”) l’immagine e poi salvarla 8sempre senza inserire spazi o caratteri strani nel nome file).
Un esempio (sofisticato) di comunicazione truffaldina Come sapete i tentativi di truffa e di raggiro…
E oltre, grazie al buon uso del marketplace B2B Il caso di una piccola azienda…
La scelta dell'azienda Per un produttore, brand o distributore all'ingrosso la scelta, ovviamente, è verso…
Il fondamento per le aziende italiane del settore moda PREMESSA Il problema fondamentale per qualsiasi…